Prodotti e Servizi

Prodotti e servizi per tutte le esigenze

QQQQQQQQSenza titolo-2 copia

Riportiamo sinteticamente l'elenco dei nostri servizi e prodotti, per i dettagli vi preghiamo di consultare le specifiche sezioni riportate.

Consulenze e mediazioni assicurative in plurimandato; consulenze nelle trattazioni per la definizione di sinistri stradali; consulenze finanziarie; consulenze di organizzazione aziendale; servizi per l'impiego e ricollocamento; disbrigo pratiche automobilistiche; scuola assicurativa dedicata alla prima formazione per l'iscrizione nel registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi e formazione per l'aggiornamento professionale obbligatorio per gli iscritti nella sezione, ai sensi del Codice delle Assicurazioni, Codice del Consumatore, Regolamento IVASS e molti altri servizi.

Per le auto

Link per richiesta preventivo assicurazione auto

qqaaaaaaaaaFotolia_51812115_XS copia copia

Con una sola richiesta puoi avere a disposizione il confronto fra più compagnie e scegliere la migliore polizza per la tua auto!!

Vieni a trovarci in Via Belvedere, 12 in POLICORO (MT) oppure contatta il 0835-1978189 o manda una e-mail a: info@agpconsulenze.it

Basta poco tempo per avere un'idea chiara di ciò che il mercato propone!

 

AGP CONSULENZE opera in plurimandato sia attraverso il canale agenti che società di brokeraggio, affianca Enti, Aziende e Privati nella ricerca delle migliori soluzioni assicurative per i veicoli e per i rischi abbinati alla r.c. auto, quali:

° Incendio e Furto

° Atti vandalici ed Eventi Naturali

° Kasko, Kasco Collisione, Maxkasko

° Infortuni del Guidatore

° Salvabonus

° Assistenza Base o Vip

° Tutela Legale

° Targa Prova

° Libro Matricola

° Esame altre esigenze

La nostra specialità è la costante e scrupolosa ricerca delle migliori polizze sotto il profilo normativo, concretizzare il maggior risparmio, inoltre analizziamo l'efficenza dei servizi che le compagnie mettono a disposizione per poter garantire ai nostri clienti la più accurata e puntuale gestione dei sinistri.

 

Utilizzando AGP CONSULENZE starai più sicuro!

 

NOTIZIE UTILI RIFERITI ALLA RESPONSABILITA' CIVILE AUTO:

1) Ai sensi dell'art. 149 del Codice delle Assicurazioni, è possibile rimborsare direttamente l'importo di un sinistro per evitare che aumenti la classe bonus malus o altre forme di aggravio previste dal contratto in caso di sinistro per colpa. Informazioni possono essere richieste a: CONSAP, Via Yser N. 14, 00187 ROMA - Telefono: 0685796530 www.consap.it.

2) Se il contratto include una clausola di tacito rinnovo, essa si intende priva di efficacia ai sensi della nuova normativa.

3) La nuova normativa estende a tutti gli assicurati con la R.C.Auto il beneficio della copertura assicurativa prevista dall'art. 1901, secondo comma, del Codice Civile; la garanzia rimane operante fino alle ore 24,00 del quindicesimo giorno successivo alla scadenza.

4) La nuova normativa ha eliminato anche la sanzione prevista dagli art. 180 e 181 del Codice della Strada, non è più sanzionabile la mancata esposizione del contrassegno di assicurazione e la mancata esibizione del certificato di assicurazione nei 15 giorni successivi alla scadenza del precedente contratto.

Per l'agricoltura

 

La nostra società riserva al mondo agricolo la massima attenzione alle necessità di assistenza e tutela della persona e del patrimonio.

 

Siamo sicuri che qualsiasi agricoltore sà che il futuro è legato alla sua terra, ai beni aziendali acquisiti e a quelli su essa realizzati; per questo debbono essere protetti tutti i giorni dell'anno dai rischi che possono distruggerli o danneggiarli.

Le nostre competenze acquisite e le esperienze maturate, attraverso una filosofia innovativa di ricerca continua, ci permettono di concretizzare offerte di consulenza assicurativa e di servizi estremamente analitiche in grado di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ogni singolo agricoltore e impresa agricola di qualsiasi dimensione, per affrontare ogni giorno con serenità le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Alcuni esempi di protezione:

° Oggi proteggi Te, i Tuoi familiari e i Tuoi collaboratori, in modo efficace, in caso di infortuni o malattie che possono colpire l'integrità fisica e compromettere il tenore di vita.  Per il domani costruisci la Tua pensione integrativa e accontona in forme di risparmio sicure, tale scelta ti permette di pensare al futuro in modo concreto.  La categoria a cui appartieni mette a Tua disposizione una pensione INPS bassa, per questo, è divenuta necessità primaria integrarla. In più, già oggi hai il guadagno immediato dei benefici fiscali. 

° Proteggi anche il valore del Tuo patrimonio, fonte di reddito, con coperture multirischio, specifiche e personalizzate (incendio, furto, responsabilitrà civile verso terzi, ecc.)

° Assicura i tuoi prodotti contro la grandine e altre calamità atmosferiche che possono pregiudicare il raccolto e compromettere il buon andamento e la crescita della Tua azienda agricola.  AGP operando in plurimandato ti permette di beneficiare dei tassi più bassi.

AGP CONSULENZE affianca l'impresa agricola nel trovare le più convenienti soluzioni assicurative anche per la r.c. auto, credito e cauzioni, leasing, tutela legale, garanzie di assistenza, coperture per l'impianto fotovoltaico e ogni altra necessità. Contattaci, saremo a completa disposizione.

 

Considera lo staff di AGP CONSULENZE amici al Tuo fianco, starai più sicuro.

 

* NELLE NEWS TROVASI INFORMAZIONI INERENTI LA PROSSIMA CAMPAGNA GRANDINE ANNO 2015*

Per privati

 

AGP CONSULENZE affianca i clienti nella ricerca delle migliori soluzioni assicurative e finanziare, la professionalità acquisita e l'esperienza maturata consentono di concretizzare le migliori negoziazioni, il risultato è l'ottenimento delle migliori condizioni contrattuali e il massimo vantaggio economico.

Al centro della nostra attenzione ci sono le persone e le famiglie, con le proprie esigenze, le proprie necessità; AGP riesce sempre ad indirizzare sulla scelta migliore.

Di seguito elenchiamo i prodotti su cui quotidianamente il nostro staff studia e effettua comparazioni, sono:

° Piani Previdenziali per integrare o realizzare la pensione

° Forme di risparmio

° Forme di investimenti

° Assicurazioni vita in caso di premorienza (Puro rischio a capitale costante e decrescente) 

° Coperture assicurative infortuni e malattie

° Assicurazioni per cure dentarie

° Coperture assicurative per spese mediche

° Coperture assicurative per non auto sufficenza (Rendita modulabile)

° Coperture assicurative per abitazioni

° Coperture assicurative per condomini

° Responsabilità civile per il capo famiglia

° R. C. Autoveicoli e garanzie aggiuntive

° Tutela legale

° Assicurazioni viaggi

° Assicurazioni vacanze

° Altri rischi su persone e famiglie 

Utilizzando AGP puoi stare più sicuro.  L'assistenza durante tutto il percorso contrattuale sarà scrupolosa e puntuale, massima disponibilità ad affrontare tutte le problematiche. 

Chiama  oppure manda una e-mail  , sarai subito contattato.

Per artigiani

 

AGP CONSULENZE dedica particolare attenzione al settore Imprese Artigiane, esse costituiscono il cuore dell'economia Italiana e Europea. Sono una fonte essenziale di lavoro, contribuiscono in modo determinante a creare lavoro e la coesione economica e sociale. 

L'impresa artigiana, sia in forma individuale che in forma societaria, svolge attività  in  base ai requisiti stabiliti dalla Legge N. 443 dell' 8 agosto 1985 (Legge-quadro per l'artigianato), discende l'obbligo di iscrizione all'Albo delle Imprese artigiane, tenuto presso la CCIAA.

L' Artigiano svolge particolari attività che richiedono responsabilità a tutela e garanzia degli utenti, deve essere in possesso di preparazione tecnica e professionale previste da specifiche norme in relazione all'attività concretamente svolta, sia esso singolo Imprenditore Artigiano o Impresa Artigiana Collettiva.

Numerosi sono le categorie di artigiani, molti sono mestieri antichi, diffusi in tutti i Paesi del Globo, in Italia hanno particolare tradizione. Essendo tanti i mestieri ha reso difficile una descrizione puntuale della figura di artigiano. L'Impresa Artigiana solitamente è di piccole dimensioni, l'art. 2083 del Codice Civile lo definisce un piccolo imprenditore, pari al coltivatore diretto, al piccolo commerciante e al pari di tutti coloro che esercitano una professione organizzata con il proprio lavoro e dei componenti familiari in moltissimi casi.

La nostra Società è composta da uno staff che da moltissimi anni dedica particolare attenzione ai temi dello sviluppo economico del proprio territorio e alla crescita delle piccole e medie imprese, con specifico riguardo al mondo artigiano che risulta molto complesso e riccamente articolato. Gli artigiani sono categorie di lavoratori che godono di scarsa assistenza, scarsa protezione della propria persona e dei propi cari, inesistente è la tutela della propria azienda, quasi sempre unica fonte di reddito.

AGP si è dotata di una strategia di impresa che tende ad approfondire le particolari specifiche esigenze delle aziende artigiane e delle persone che per essa lavorano. Abbiamo l'ambizione di essere un punto di riferimento importante, l'artigiano può con tranquillità affidarsi a noi perchè siamo in grado, attraverso l' analisi profonda delle sue esigenze personali e aziendali, di indirizzarlo verso la scelta delle più idonee  e vantaggiose coperture assicurative.

Operiamo in tutti i settori assicurativi e siamo orientati prevalentemente verso le piccole e medie imprese, quelle artigianali primeggiano, la consulenza per la corretta gestione dei rischi avviene attraverso le fasi che in appresso descriviamo:

ANALISI DEL RISCHIO

° Ricerca ed individuazione delle aree tipiche di rischio

° Suggerimenti di opportune azioni di difesa attiva

° Valutazione delle coperture assicurative già esistenti

° Determinazione del livello di copertura ottimale, sulla base di una corretta analisi costi-benefici

° Individuazione dei rischi per i quali si rende necessaria una nuova azione assicurativa

COPERTURA DEL RISCHIO

° Analisi delle coperture assicurative esistenti sul mercato

° Esame delle condizioni di polizza

° Affidamento del rischio alla Compagnia che meglio risponde alle esigenze rilevate e che garantisce la maggiore competitività sotto il profilo dei costi riferiti alle più appropriate garanzie previste nel contratto

GESTIONE DEL CONTRATTO E CONTROLLO PEREIODICO

° Gestione del contratto in ogni suo aspetto amministrativo

° Verifica della portata delle garanzie prestate ed adeguamento alle mutate esigenze dell'Azienda

° Costante aggiornamento delle somme assicurate

° Adattamento delle garanzie a eventuali nuove norme legislative

GESTIONE SINISTRI

° Impostazione della denuncia, anche sulla base della struttura interna dell'Azienda assicurata, di appropriate procedure di notifica per avere la corretta gestione dei sinistri

° Assistenza durante l'intero processo di gestione del sinistro, dalla fase di denuncia alla fase di liquidazione, comprendendo quindi le fasi intermedie (dialogo costante con l'azienda assicurata in merito alle aspettative, monitoraggio sull'attività peritale, trattativa con i Liquidatori, eventuale consulenza per l'affidamento al legale)

° Elaborazione di rapporti periodici e statistiche, al fine di determinare l'andamento delle polizze ed apportare eventuali migliorie al contratto per effetto di un rapporto sinistri a premi favorevole

LE AREE ASSICURATIVE

AGP CONSULENZE utilizzando sia il canale agenti che società di brokeraggio utilizza più compagnie di assicurazioni presenti nel mercato, garantisce l'operatività in tutti i rami assicurativi, ad esempio rami rivolti alla tutela della Persona quali Infortuni - Vita - Malattia - Multirischio per la tutela del patrimonio, ma tuttavia, essendo l'attività rivolta principalmente al mondo delle Aziende, ha una consolidata esperienza nei seguenti settori assicurativi:

CREDITO E CAUZIONI

Gestione eseguita in modo qualificata e puntuale, con pluriennale esperienza messa a disposizione del cliente e con stretti rapporti di collaborazione con altri operatori specializzati nel settore.

RAMO AUTO

Gestione delle coperture assicurative dei veicoli aziendali e personali, con particolare riferimento al settore degli autocarri per il trasporto Conto Proprio e Conto Terzi, per questo settore infatti, AGP ha accordi con diversi operatori per utilizzare convenzioni estremamente concorrenziali

RAMO TRASPORTO

La nostra esperienza maturata nella gestione assicurativa nel ramo auto, ha portato a consolidare anche nel ramo trasporti un'elevata esperienza. Oltre a prestare la classica Responsabilità Vettoriale offriamo ai clienti le più complete coperture di tutti i rischi inerenti i trasporti, con disponibilità a coperture personalizzate in base all'attività svolta. DANNI AI BENI (PROPERTY) E RESPONSABILITA' (LIABILITY)

Per qualsiasi azienda sono fondamentali la salvaguardia del proprio patrimonio fisico (beni immobili e mobili) e la tutela del patrimonio aziendale da eventuali richieste di risarcimento per danni causati a Terzi (R.C.T.) o ai propri Dipendenti (R.C.O.)

Una volta analizzate le esigenze dell'Azienda, sono elaborati i più accurati programmi assicurativi per una completa copertura che andrà a tutelare al meglio i beni aziendali quali fabbricati - attrezzature - merci - macchinari e degli eventuali danni causati a terzi nell'ambito dell'attività aziendale offrendo se necessario anche coperture che riguardono Responsabilità perticolari, come:

° R. C. derivante da errori professionali

° R. C. Prodotti

° R. C. degli Amministratori, Sindaci e Dirigenti della Società

EMPLOYEE BENEFITS

Con le seguenti coperture inerenti le persone fisiche: Infortuni - Invalidità Permanente da Malattia - Temporanee Caso Morte - Rimborso Spese Mediche. Spesso le Aziende sono interessate a questo tipo di coperture assicurative per tutelare al meglio (o fidelizzare) i propi Dipendenti oppure sono obbligate alla loro stipulazione per disposizioni previste dal CCNL o per regolamenti interni.

In ognuno di questi casi, è operante un programma di consulenza assicurativa per soddisfare al meglio le specifiche esigenze del Cliente.

 

Contattaci con noi la Tua Azienda sarà ben protetta

Per l'edilizia

L' edilizia è un settore fondamentale nell'economia di un Paese, in particolare nel nostro.  Tenendo conto dei rischi elevati che questo settore corre nello svolgere la propria attività, l' Impresa ha fra le esigenze primarie la necessità di realizzare la massima sicurezza, interventi di protezione specifici e mirati. 

AGP, in qualità di consulente, si propone come interlocutore, studia le soluzioni assicurative che permettono all' Impresa di lavorare con sicurezza.

Il  campo  di  operatività  dell' Impresa  edile  è vastissimo :  opere civili e industriali - manutenzione - riparazione - demilizione - conservazione - risanamento - ristrutturazione e equipaggiamento -  trasformazione -  rinnovamento e  smantellamento di opere fisse, permanenti e temporanee, in muratura, in cemento armato, in metallo, in legno e altri materiali, compreso le parti strumentali delle linee elettriche e le parti strutturali degli impianti elettrici  -  operi stradali, ferroviarie, idrauliche, marittime, idroelettriche  (solo per la parte che comporta lavori edili e di ingegneria civile)  -  opere di bonifica, di sistemazione forestale e di sterro. Sono, inoltre, considerati lavori di costruzione edile o di ingegneria civile gli scavi, ed il montaggio e lo smontaggio di elementi prefabbricati utilizzati per la realizzazione di lavori edile e di ingegneria civile. 

* La definizione di cantiere edile viene precisata nell'art. 89 del D.Lgs 09 aprile n. 81

Nel cantiere si garantisce una gestione di sicurezza non solo ottemperando al D.Lgs 81/2008, costituito da 13 titoli e 51 allegati di cui si occupa il Coordinatore per la Sicurezza durante la fase di progettazione e di esecuzione, ma, è opportuno che l'Impresa vada oltre. La maggiore sicurezza si realizza anche attraverso la stipula di opportuni contratti assicurativi in grado di proteggere il patrimonio dell'impresa e di tutelare al meglio le persone che compongono il Management Aziendale e tutti gli Addetti che lavorano per l'Impresa.

I consulenti di AGP sono professionisti che operano in autonomia senza dipendere da nessuna Compagnia di Assicurazione, attraverso il canale Agenti e Società di brokeraggio, concretizzano sempre le forme di protrezione e di tutela più adeguate al minor prezzo.

Esempi di coperture assicurative per l' Impresa edile:

° Polizze multirischio  per le sedi aziendali e attrezzature da cantiere

° Globali per gli uffici

° Fidejussioni (provvisorie, definitive, anticipazioni, urbanizzazioni, rimborso iva-conto fiscale, concessioni pubbliche, ecc.)

° Legge 210

° Car (contractor's all risks)

° Decennale postuma

° Responsabilità civile verso terzi e dipendenti (R.C.T. - R.C.O.)

° Responsabilità civile professionale

° Ogni altra esigenza assicurativa

Non esitate a contattarci per una consulenza  puntuale e scrupolosa in ogni  la fase di esame, dallo studio delle esigenze alla realizzazione delle forme di tutela e  del  percorso contrattuale.  Vi offriamo la nostra  massima disponibilità ad affrontare tutte le problematiche.

Per Associazioni

Le Associazioni sono forme aggregative riconosciute dalla legge; la Legislazione Italiana ha ritagliato per le Associazioni uno spazio rilevantissimo. 

Numerose sono le forme di Associazioni, Fondazioni, Comitati, Imprese Sociali, Onlus, Organizzazioni di Volontariato, Cooperaritive e altre forme di aggregazioni.

Le loro finalità si esauriscono nel territorio Regionale, acquistano la personalità giuridica di diritto privato mediante il riconoscimento determinato dall'iscrizione del relativo Decreto Presidenziale nel Regisctro Regionale delle persone giuridiche, istituito dalle Regioni e tenuto presso il Servizio Affari Istituzionali e Generali del Segretariato Generale. Per gli Enti che esulano dalla competenza Regionale, la competenza spetta alle Prefetture.

La personalità giuridica comporta la totale separazione tra l'Ente e le persone che la compongono. Le Associazioni riconosciute o le Fondazioni, dal punto di vista giuridico patrimoniale, operano in modo pienamente autonomo rispetto ai lori membri.

Le Regioni esercitano il controllo e la vigilanza sulle Fondazioni (ai sensi dell'art. 25 del Codice Civile con le modalità previste nell'art. 46 delle L.R. 39/1993); dichiarano, inoltre, l'estinzione delle persone giuridiche non più attive e possono provvedere alla devoluzione dei beni che residuano dalla liquidazione.

La disciplina del riconoscimento è dettata dagli art. da 14 a 35 del Codice Civile e dalle norme del D.P.R. 361/2000.

Le Associazioni sono Enti costituiti da più persone per il raggiungimento di scopi ben definiti, di regole altruistiche e ideali. Esse si suddividono in due grandi categorie: le Associazioni riconosciute e quelle non riconosciute.

Le Fondazioni sono Enti per lo più costituiti da un solo soggetto (o un ristretto numero di soggetti) che destina una certa somma o un patrimonio per il raggiungimento di uno scopo definito, di regola altruistico o comunque ideale.

I Comitati vengono costituiti da più persone per reperire fondi o altre utilità finalizzati ad uno scopo particolare; essi possono essere costituiti per sostenere iniziative altrui, ma anche per proporne di autonomi.

Le Imprese Sociali vengono costituite ai sensi del D.Lgs 24 marzo 2006 N. 155. Possono acquisire la qualifica di Imprese Sociali tutte le Organizzazioni private, ivi compresi gli Enti di cui al libro V del Codice Civile, che esercitano in via stabile e principale un'attività economica organizzata al fine di uno scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interessi generali, e che hanno particolari requisiti. Sono di utilità sociale, quei beni e servizi prodotti o scambiati nei seguenti settori:

° Assistenza sociale

° Assistenza sanitaria

° Assistenza socio-sanitaria

° Tutela dell'ambiente e dell'ecosistema

° Valorizzazione del patrimonio culturale

° Turismo sociale

° Formazione universitaria e post-universitaria

° Ricerca ed erogazione di servizi culturali

° Formazione extra scolastica

° Servizi strumentali alle imprese

° Inserimento lavorativo di soggetti che siano lavoratori svantaggiati o disabili

° Ecc.

Le Organizzazioni non hanno scopo di lucro. Gli utili e gli avanzi di gestione sono destinati allo svolgimento dell'attività statutaria o ad incremento del patrimonio.

Le Onlus sono Enti che devono perseguire esclusivamente finalità di utilità sociale; la loro attività deve spaziare nei campi previsti dalla legge: assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela, promozione della cultura e dell'arte, tutela dei diritti civili, ricerca scentifica di particolare interesse sociale.

Le Organizzazioni di Volontariato svolgono attività esclusivamente per fini di solidarietà al fine di conseguire finalità di carattere sociale, civile e culturale, avvalendosi in modo determinante o prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti (L. 266/1991 art. 3). Beneficiano di aiuti pubblici, purchè regolarmente iscritti nel Registro del Volontariato delle Regioni istituito presso la Direzione Centrale Istruzione, Cultura e sport e Pace Servizio del Volontariato come previsto dalla LR 12/1995 e dal Regolamento approvato con DP Reg. 033/Pres./2003 e successive modifiche e integrazioni. Le Organizzazioni di Volontariato regolarmente iscritte possono beneficiare delle norme agevolative senza dover rispettare i numerosi requisiti del D. Lgs. 460/1997.

Le cooperative vengono costituite per svolgere in comune un'attività d'Impresa per assicurare ai soci - a seconda del tipo di cooperativa- lavoro, beni di consumo, servizi e condizioni migliori di quelli che otterrebbero dal libero mercato (hanno scopo mutualistico). La comune volontà dei suoi membri è quella di tutelare gli interessi di Consumatori, Lavoratori, Agricoltori, Operatori Culturali, ecc.. Le Società Cooperative godono, ai sensi dell'art. 2518 del Codice Civile, di autonomia patrimoniale perfetta.

E' opinione diffusa che le Associazioni/Enti non profit siano, oggi più di qualche anno fa, "sotto osservazione" per vari motivi. La gestione di un' Associazione è divenuta sempre più articolata e complessa, richiede maggiori capacità, impegno e qualificazione dei volontari e degli addetti. I dirigenti hanno non solo la responsabilità di far si che i lavori che l' Associazione svolge rispettino pienamente il dettato statutario ma  è anche opportuno che il Consiglio Direttivo, che è investito di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e di guida inerente l'attività associativa, si adoperi affinchè si concretizzino anche le forme di protezione per le Persone iscritte e non iscritte che svolgono un ruolo per l'Associazione. Per le Associazioni di Volontariato esiste l'obbligo di assicurare i propri aderenti e i soci simpatizzanti che prendono parte alle attività. Come previsto dart. 4 della Legge 266/91, la copertura assicurativa è obbligatoria per infortruni, malattie e responsabilità civile verso terzi (per la disciplina si fa riferimento al Decreto Ministeriale del 14/02/1992).

E' opportuno farsi affiancare da esperti per individuare le specifiche esigenze assicurative dell'Associazione e  per studiare le migliori forme di tutela per le persone, di protezione per il patrimonio dell'Associazione e di coperture per la resposabilità civile verso terzi e verso i prestatori.

Lo staf di AGP lavora in autonomia, offre consulenza assicurativa  in tutti i rami, non ha vincoli con le Compagnie Assicurative in quanto opera sul canale Agenti e Società di brokeraggio. Il nostro lavoro si basa sul valore fondante il rapporto umano, in piena applicazione del libero mercato.

La nostra Società è moralmente impegnata, come stabilito dal nostro Codice Etico, nello svolgimento di un servizio di consulenza completa e mirata in materia di gestione dei rischi; la nostra esperienza e professionalità, acquisita nel tempo, ci permette di ottenere le migliori forme di coperture al minor costo.

Assicurarsi significa, anche, intervenire per prevenire profili di criticità che possono sfociare in ipotesi di responsabilità penali e/o amministrative che potrebbero ricadere sui Dirigenti dell'Associazione.

AGP garantisce il continuo monitoraggio delle esigenze assicurative dell'Associazione e l'accurata e puntuale assistenza in caso di sinistri.

Richiedete una nostra consulenza, affidarsi a addetti ai lavori qualificati vuole dire stare più sicuri.

Per professionisti

 

La Repubblica Italiana tutela il Professionista, come espressione del lavoro e come patrimonio di conoscenze e di competenze al servizio della collettività.

Lo staff di AGP è daccordo con la tesi che definisce il Professionista custode del valore; esso svolge la sua attività in modo autonomo, non dipendente o subordinato, presta servizio a carattere intellettuale, non fa commercio e si autoorganizza senza grandi impieghi di persone, mezzi o capitali. Il riferimento è all'art. 2222 e seguenti del Codce Civile, mentre l'art. 33 della Costituzione ne definisce la figura.

L'attività del Professionista per legge è sottoposta a controlli da parte dello Stato, il quale ha delegato i compiti di sorveglianza a degli Organismi; questi, oltre che vigilare sul corretto svolgimento dell'attività professionale, curano anche l'interesse del Professionista mediante la tutela della propria dignità e del decoro.

I Professionisti con la loro organizzazione in Ordini e Collegi, hanno assunto in modo organico e sistematico una funzione di tutela e realizzazione dei valori/diritti e interessi dei cittadini costituzionalmente garantiti e, più in generale, della persona umana, che non possono essere ricondotti solo al profitto, al puro mercato o al mero controllo burocratico.

L'attività del Professionista ha ricaduta diretta sulla vita dell'uomo e assume quindi, inevitabilmente, un risvolto etico e morale. E' fondamentale che il Professionista, nell'esercizio della sua attività, segua sempre le linee guida dettate dal proprio Ordine Professionale e rispetti anche il principio di chiarezza, affidabilità, attendibilità, neutralità, trasparenza e operi nella prospettiva di affermare sempre di più la saggezza, la competenza, la responsabilità sociale, affinchè la virtù, l'integralità venga costantemente aggiornata e affermata.

Il lavoro professionale può risultare maggiormente attivo e fondamentale nella società se il Professionista è coscente che anche l'assicurazione svolge un ruolo di primo piano, aiuta a costruire uno sviluppo sociale di buon livello essendo in grado di garantire adeguati livelli di protezione, sicurezza e benessere.  Il settore assicurativo fa molto affidamento sul ruolo partecipativo del Professionista; lo staff di AGP è convinto che nel futuro saremo chiamati a dare un maggiore contributo affinchè aumenti la consapevolezza collettiva che assicurarsi è importante in quanto aumenta l'equilibrio sociale e stabilizza maggiormente l'economia.

Perchè assicurarsi? : Perchè l'attività umana è caratterizzata dall'incertezza. Molti eventi futuri possono condizionare il corso della vita:

°  necessità di fronteggiare costi riguardanti l'espletamento della propria professione;

°  necessità di fronteggiare spese mediche impreviste;

°  salvaguardia del proprio patrimonio, da imprevisti, da eventi spiacevoli o dal mutare delle

   condizioni economiche;

°  protezione da eventi che possono ridurre o azzerare la capacità di produrre reddito;

°  protezione dei propri cari in caso di morte di chi produce reddito;

°  garantire il futuro dei figli o una vecchiaia tranquilla;

°  ecc.

Non sorprende, quindi, che fin dall'antichità l'uomo abbia sentito il bisogno di trovare forme di protezione e garanzie, dunque di assicurarsi.

Il mondo assicurativo è pieno di regole e non sempre queste sono conosciute abbastanza da poter prendere serenamente delle decisioni. 

Il nostro intento è quello di aiutare il Professionista a prendere decisioni migliori sotto qualsiasi aspetto,  stargli vicino e aiutarlo ad essere maggiormente consapevole delle offerte assicurative così da trarne vantaggi. Il plurimandato allargato, attraverso il canale  Agenti e Società di brokeraggio, insieme alla consolidata professionalià maturata nel tempo, ci permette di realizzare le migliori prestazioni e il maggior vantaggio economico.

AGP garantisce la migliore consulenza non solo in fase assuntiva ma anche durante il percorso contrattuale e concretizza il giusto risarcimento in caso di sinistro. AGP offre anche altri servizi.

Contattaci, con noi potrai stare più sicuro

Per enti pubblici

 

 

Lo staff di AGP CONSULENZE opera da molti anni attraverso una serie di servizi specialistici, affianca gli Enti Pubblici nella ricerca delle migliori soluzioni di tutela del patrimonio e del suo personale.

 

I principali servizi sono:

° Identificazione, analisi e valutazione dei rischi: insieme all'Ente, vengono raccolte le informazioni, compresa l'individuazione delle fonti normative, si rilevono le aree di rischio e vengono proposte le azioni per trattamento e trasferimento.

° Programma assicurativo: vengono fornite all'Ente indicazioni sulle specifiche necessità di tutela assicurativa (finanziamento del rischio), indicando le soluzioni più adeguate per ogni area di rischio, comparando i premi in corso e di previsione, per una migliore gestione degli impegni futuri di spesa.

° Servizi assicurativi:  elaborazione capitolati di polizze e supporto nelle procedure d'appalto. Analisi delle offerte pervenute e assistenza nelle operazioni di perfezionamento dei contratti.

° Assistenza amministrativa nella gestione delle polizze: gestione delle scadenze fornendo modalità e tempistica di pagamento, invio e verifica dei documenti contrattuali.

° Assistenza e gestione sinistri: indicazioni riguardante le misure più urgenti da porre in essere subito per il contenimento dei danni. Supporto e esame delle denunce, assistenza nella fase di  apertura dei sinistri presso la Compagnia, tutti gli interventi necessari per il proseguimento della gestione del sinistro (solleciti a periti, invio lettere di interruzione termini, trattative con gli uffici sinistri per la migliore definizione ), verifica della congruità dell'importo proposto, analisi delle motivazioni di eventuale rifiuto, verifica con l'Ente per eventuale sottoscrizione di concordati e quietanze di liquidazione.

° Aggiornamento programma assicurativo: monitoraggio continuo delle attività dell'Ente e delle normative, interventi durante la prestazione della consulenza, che possono far sorgere e/o mutare il rischio.

Richiedete una nostra consulenza, siamo a vostra totale disposizione.

Per aziende produttive o industriali

In allestimento

Per aziende commerciali

In allestimento